Home Blog [VIDEO] Segesta Jet, tredici anni fa l’incidente

[VIDEO] Segesta Jet, tredici anni fa l’incidente

447
0

MESSINA – Anche quest’anno l’Associazione Ferrovie Siciliane non è voluta mancare alla cerimonia che ricorda il terribile incidente del Segesta jet: il 15 gennai 2007 a circa 1 miglio da Messina alle 17.54 il mezzo veloce impattò con la nave Susan Borchard. Tredici anni dopo il ricordo è ancora molto vivo.

Il momento di raccoglimento al Memorial Segesta, che abbiamo documentato con questo video, è stato interrotto dal suono ripetuto delle sirene dei traghetti presenti nelle invasature di Messina Marittima. Presenti autorità civili e militari, oltre un gran numero di familiari e colleghi.

Al termine della cerimonia abbiamo sentito il ricordo di Sebastiano Pino, Comandante delle NNt e organizzatore dell’incontro.

Nell’anteprima la campana del Segesta Jet monumentata nel Memorial
Messina, 15 Gennaio 2020 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(447)