Home Blog Viaggio in treno intorno all’Etna con l’Associazione Amici della Circumetnea

Viaggio in treno intorno all’Etna con l’Associazione Amici della Circumetnea

Viaggio in treno intorno all’Etna con l’Associazione Amici della Circumetnea
271
0

RIPOSTO – Il 06/05/2023 l’Associazione Amici della FCE, di Riposto, ha effettuato un’escursione intorno all’Etna usufruendo dei servizi ferroviari e metropolitani ordinari della Ferrovia Circumetnea (FCE) e delle Ferrovie dello Stato Italiane (FSI). Il viaggio ha avuto inizio alle ore 08.00 nella stazione FCE di Riposto e termine alle ore 17.40 nella stazione FS di Giarre-Riposto.

Durante il tragitto Giovanni Scalia e Leonardo Caruso, rispettivamente presidente e segretario dell’Associazione che ha organizzato l’appuntamento, ai 30 partecipanti hanno illustrato le essenze botaniche e le bellezze paesaggistiche del territorio in cui si snoda la storica infrastruttura. Immancabile la sosta pranzo a Randazzo dove i partecipanti hanno anche avuto modo di visitare alcune delle bellissime chiese e il Museo dei pupi siciliani.

Non possiamo che fare i complimenti per la bella riuscita dell’iniziativa organizzata dagli amici di Riposto che, pur essendo una giovane realtà associativa siciliana, tra i suoi rappresentanti può vantare persone che in passato hanno organizzato viaggi con treni straordinari e non hanno mai fatto mancare il sostegno alle nostre attività sociali e tutela.

In anteprima i viaggiatori mentre salgono a bordo dell’automotrice FCE ADe18 “la terza”
Riposto, 06 maggio 2023 | Foto, Leonardo Caruso

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(271)