Home Blog [VIDEO] Mobilità senza barriere, viaggio sul tram di Messina con la Meter & Miles

[VIDEO] Mobilità senza barriere, viaggio sul tram di Messina con la Meter & Miles

220
0

MESSINA – Un viaggio in tram per promuovere e favorire l’uso dei mezzi pubblici anche alle persone diversamente abili. Questa mattina insieme ai ragazzi della Meter & Miles abbiamo viaggiato su un tram della città peloritana.

L’iniziativa, ideata e organizzata da Ferrovie Siciliane e condivisa dall’Azienda Trasporti di Messina, ha permesso ai nostri “amici speciali” di vivere una grandissima esperienza e come utilizzare, in totale autonomia, un mezzo di trasporto pubblico.

Saliti a Piazza Cairoli su un tram in regolare servizio di linea, dopo aver obliterato il biglietto ed essersi accomodati, oltre a socializzare con gli altri viaggiatori hanno percorso l’intero tratto fino al Terminal Annunziata e ritorno.

Una prova generale su come utilizzare il mezzo pubblico e che ha permesso di testare quella mobilità senza barriere sia nelle strutture a terra sia a bordo delle vetture, nonostante le difficoltà di una grande città come Messina.

L’Associazione Ferrovie Siciliane desidera ringraziare l’Azienda Trasporti di Messina, in particolare il presidente Giuseppe Campagna, per aver aver accolto la nostra iniziativa e contribuito fattivamente alla migliore riuscita dell’iniziativa sociale.

In copertina il gruppo dei partecipanti durante la sosta al Terminal Annunziata
Messina, 12 aprile 2019 | Foto, Salvatore Filloramo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

 

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(220)