Home Notizie Mobilità senza barriere, viaggio sul tram di Messina con la Meter & Miles
Mobilità senza barriere, viaggio sul tram di Messina con la Meter & Miles

Mobilità senza barriere, viaggio sul tram di Messina con la Meter & Miles

87
0

MESSINA – Un viaggio in tram per promuovere e favorire l’uso dei mezzi pubblici anche alle persone diversamente abili. Questa mattina insieme ai ragazzi della Meter & Miles abbiamo viaggiato su un tram della città peloritana.

L’iniziativa, organizzata da Ferrovie Siciliane e condivisa dall’Azienda Trasporti di Messina, ha permesso ai nostri “amici speciali” di vivere una grandissima esperienza e come utilizzare, in totale autonomia, un mezzo di trasporto pubblico.

Saliti a Piazza Cairoli su un tram in regolare servizio di linea, dopo aver obliterato il biglietto ed essersi accomodati, oltre a socializzare con gli altri viaggiatori hanno percorso l’intero tratto fino al Terminal Annunziata e ritorno.

Una prova generale su come utilizzare il mezzo pubblico e che ha permesso di testare quella mobilità senza barriere sia nelle strutture a terra sia a bordo delle vetture, nonostante le difficoltà di una grande città come Messina.

L’Associazione Ferrovie Siciliane desidera ringraziare la direzione e presidenza dell’Azienda Trasporti di Messina per aver contribuito alla migliore riuscita dell’iniziativa sociale.

 

In copertina il gruppo dei partecipanti durante la sosta al Terminal Annunziata
Messina, 12 aprile 2019 | Foto, Salvatore Filloramo

© Riproduzione riservata

 

(87)

FERROVIE SICILIANE

Ricevi i nostri aggiornamenti via Telegram. Iscriviti al canale.

Accetta
Chiudi