Home Blog [VIDEO] Mobilità senza barriere, con la Meter & Miles in autobus al Tempio di Cristo Re

[VIDEO] Mobilità senza barriere, con la Meter & Miles in autobus al Tempio di Cristo Re

372
0

MESSINA – Si è svolto mercoledì 17/05/2023, su un autobus della linea 21 dell’ATM, un nuovo appuntamento del progetto Mobilità senza barriere per favorire l’uso dei mezzi pubblici, senza alcuna limitazione, alle persone diversamente abili. Protagonisti sono stati i ragazzi dell’Associazione Meter & Miles di Messina presieduta da Saro Visicaro.

Mobilità senza barriere è un progetto ideato e realizzato dall’Associazione Ferrovie Siciliane di Messina, presieduta da Giovanni Russo, che in questo nuovo incontro con la collaborazione dell’Azienda Trasporti Messina ha permesso ai nostri amici, in totale autonomia, di effettuare un viaggio (andata e ritorno) su un autobus in normale servizio di raggiungere e visitare il Tempio di Cristo Re e la Torre medievale, sul viale Principe Umberto, partendo dal Terminal Cavallotti. L’obiettivo del progetto è scardinare i pregiudizi avvalorando che la mobilità deve essere inclusiva e per tutti.

L’Associazione Ferrovie Siciliane desidera ringraziare Giuseppe Campagna, presidente dell’Azienda Trasporti Messina, Nino Femminò, presidente dell’Associazione Roccaguelfonia Cristo Re, e quanti hanno sostenuto l’iniziativa e condiviso le motivazioni.

In anteprima l’arrivo dei ragazzi alla fermata Cristo Re e il bus elettrico dell’ATM della linea 21 
Messina, 17 maggio 2023 | Video, Giovanni Russo 

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(372)