Home Blog Ferrovie Siciliane per il sociale: i ragazzi di Cristo Re alla rimessa del tram ATM
Ferrovie Siciliane per il sociale: i ragazzi di Cristo Re alla rimessa del tram ATM

Ferrovie Siciliane per il sociale: i ragazzi di Cristo Re alla rimessa del tram ATM

1.67K
0

MESSINA – Lo scorso 10 novembre i ragazzi del Centro per Sordi Annibale Maria di Francia, annesso all’Istituto Cristo Re, sono stati ospitati presso le officine dell’Azienda Trasporti Messina. L’appuntamento, realizzato dalla nostra Associazione, ha dato la possibilità a una decina di giovani, età compresa tra 10 ai 16 anni, di visitare la rimessa del tram e conoscere le principali operazioni tecniche che consentono la circolazione del mezzo sui binari della città.

Sotto la guida dell’ing. Giuseppe Arena abbiamo avuto modo di apprendere quanto necessario al funzionamento e alla manutenzione del tram, nonché all’organizzazione complessiva di questo articolato servizio. I nostri giorni amici hanno particolarmente apprezzato la visita nella cabina di guida del CityWay e il successivo giro di prova a bordo del tram nel tratto di linea interno al deposito, intervenendo spesso con domande e curiosità.

La comitiva, accompagnata dal tutore Padre Adriano Inguscio e dall’interprete LIS Mariateresa Quartarone, ha lasciato i locali dell’ATM alle ore 18,00 esprimendo viva soddisfazione per il percorso compiuto. Da parte nostra desideriamo ringraziare l’ATM per aver permesso all’Associazione di realizzare questo nuovo momento sociale.

In copertina la vettura 05T mentre viene illustrata la cabina di guida ai nostri giovani amici
Messina, 10 novembre 2011 | Foto, Giovanni Russo

© Riproduzione riservata

(1668)