Home Blog Ferrovie Siciliane per il sociale: con i ragazzi di Cristo Re nel deposito del tram di Messina

Ferrovie Siciliane per il sociale: con i ragazzi di Cristo Re nel deposito del tram di Messina

Ferrovie Siciliane per il sociale: con i ragazzi di Cristo Re nel deposito del tram di Messina
1.75K
0

MESSINA – Lo scorso 10/11/2011 abbiamo accompagnato i ragazzi del Centro per Sordi Annibale Maria di Francia, annesso all’Istituto Cristo Re, presso le officine dell’Azienda Trasporti Messina. L’appuntamento, ideato e realizzato dalla nostra Associazione, ha dato la possibilità a una decina di giovani, età compresa tra 10 ai 16 anni, di visitare la rimessa del tram e conoscere le principali operazioni tecniche che consentono la circolazione del mezzo sui binari della città.

Sotto la guida dell’ing. Giuseppe Arena abbiamo avuto modo di apprendere quanto necessario al funzionamento e alla manutenzione del tram, nonché all’organizzazione complessiva di questo articolato servizio. I nostri giorni amici hanno particolarmente apprezzato la visita nella cabina di guida del CityWay e il successivo giro di prova a bordo del tram nel tratto di linea interno al deposito, intervenendo spesso con domande e curiosità.

La comitiva, accompagnata dal tutore Padre Adriano Inguscio e dall’interprete LIS Mariateresa Quartarone, ha lasciato i locali dell’ATM alle ore 18,00 esprimendo viva soddisfazione per il percorso compiuto.

Desideriamo ringraziare l’Azienda Trasporti di Messina per aver permesso all’Associazione di realizzare questo nuovo momento sociale.

In anteprima i nostri giovani amici nella cabina della vettura 05T
Messina, 10 novembre 2011 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1750)