Home Blog Ferrovie Siciliane per il sociale: i ragazzi di Cristo Re in visita alla Caronte&Tourist

Ferrovie Siciliane per il sociale: i ragazzi di Cristo Re in visita alla Caronte&Tourist

Ferrovie Siciliane per il sociale: i ragazzi di Cristo Re in visita alla Caronte&Tourist
245
0

MESSINA – Nuova giornata dedicata ai giovani amici del Centro per Sordi Annibale Maria di Francia annesso all’Istituto Cristo Re di Messina, che nel pomeriggio del 15/06/2012 hanno avuto modo di visitare la nave Tremestieri della Caronte & Tourist di Messina.

Questa nuova occasione, ideata e organizzata dalla Nostra Associazione, ha permesso a una decina di giovani, età compresa tra i 10 e i 16 anni, di vedere da vicino una delle unità più belle e moderne che solcano lo stretto di Messina.

A bordo della MN Tremestieri, costruita nel 1993 e arrivata nella flotta della Caronte & Tourist nel 2005, siamo stati accolti da Antonio Rizzo, primo Ufficiale di Coperta, che durante la navigazione ha illustrato le capacità della nave e i ponti riservati ai passeggeri.

I ragazzi, particolarmente interessati e incuriositi, hanno apprezzato, e non poco, la visita nel ponte di comando. Ad attenderli Domenico Pellegrino, Comandante Titolare, che nel viaggio di ritorno ha descritto la strumentazione di bordo ed ha fatto assistere i giovani ospiti alle delicate fasi di attracco alla rada San Francesco di Messina.

La comitiva, accompagnata dal tutore Padre Adriano Inguscio e dall’interprete LIS Mariateresa Quartarone, intorno alle 18.00 ha ringraziato e salutato l’equipaggio soddisfatta per la nuova esperienza. A noi tanta fatica per organizzare l’appuntamento ripagata dalla grandissima gioia per aver reso interessante la giornata dei nostri giovani amici.

In anteprima noi con i ragazzi dell’Istituto Cristo Re sul ponte superiore della nave Tremestieri
Messina, 16 giugno 2012 | Foto Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(245)