Home Blog Ferrovie Siciliane per il sociale: con i bambini della Comunità di Sant’Egidio sulla nave Telepass

Ferrovie Siciliane per il sociale: con i bambini della Comunità di Sant’Egidio sulla nave Telepass

Ferrovie Siciliane per il sociale: con i bambini della Comunità di Sant’Egidio sulla nave Telepass
805
0

MESSINA – Pomeriggio in allegria sullo Stretto di Messina per venti bambini della Comunità di Sant’Egidio aderenti alla Scuola della Pace. I nostri giovani amici, saliti a bordo della nave Telepass con la corsa da Messina delle ore 16.00, oltre a partecipare al Carnevale in nave, hanno avuto modo di divertirsi nella Stanza della Farfalla e godersi la traversata in pieno relax. Durante i minuti d’ormeggio sulla costa calabrese nel salone bar della nave i piccoli hanno fatto merenda con prodotti dolci e salati.

La Comunità di Sant’Egidio è un movimento di laici impegnato nella comunicazione del Vangelo e nella carità in Italia e in più di 70 paesi nel mondo. La Scuola della Pace sostiene il bambino o l’adolescente nell’inserimento scolastico, proponendo un modello educativo aperto agli altri, solidale verso i più sfortunati, capace di superare barriere e discriminazioni.

Ferrovie Siciliane ringrazia la Caronte&Tourist e tutto il personale della nave Telepass per la generosa ospitalità e per aver consentito la realizzazione di questo nuovo appuntamento che costituisce un bell’esempio di cooperazione tra soggetti privati e associazioni nel panorama siciliano.

In anteprima una foto ricordo della visita con i piccoli della Scuola della Pace
Messina, 28 febbraio 2017 | Foto, Comunità di sant’Egidio

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(805)