Home Blog Ferrovia Alcantara-Randazzo, aggiornamento del 02/03/2017

Ferrovia Alcantara-Randazzo, aggiornamento del 02/03/2017

Ferrovia Alcantara-Randazzo, aggiornamento del 02/03/2017
2.11K
0

ALCANTARA – Ancora tutto fermo sulla ferrovia Alcantara-Randazzo, dopo i numerosi proclami seguiti al recente inserimento dell’infrastruttura nella PDL 1178 e votata poche settimane fa alla Camera dei Deputati. Dalle nostre ultime verifiche al momento non abbiamo novità degne di nota. Invariato il suo raccordo ad Alcantara con la ferrovia Messina-Catania ancora utilizzato per il ricovero di mezzi ferroviari per la manutenzione della linea ferrata, e l’area adiacente adibita allo stoccaggio dei materiali utilizzati per l’ammodernamento della tratta costiera siciliana.

Per approfondire i futuri aspetti che potrebbero riguardare la ferrovia Alcantara – Randazzo, abbiamo programmato un incontro dibattito che si svolgerà nel prossimi giorni in uno dei comuni attraversati dall’infrastruttura. Di questo avremo modo di parlarne in una prossima comunicazione.

Il anteprima il treno cantiere con le locomotive romene nei primi metri della linea che conduce a Randazzo
Alcantara, 02 marzo 2017 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela.

• Sostieni il nostro progetto attraverso una donazione con PayPal.

(2105)