MESSINA – Lo scorso 11/01/2023 vi raccontavamo dell’arrivo in Sicilia delle locomotive D753 732 e D753 733 della Rail Traction Company. Successivamente attestate nei binari dello Scalo Santa Cecilia, a Messina, nelle scorse settimane i rotabili sono stati oggetto di lavori per l’applicazione della livrea gialla in uso nei rotabili per i lavori all’infrastruttura ferroviaria.
Come mostra questo nostro video oltre alla nuova colorazione alle locomotive è stato applicato il logo della Globalfer, società italiana con sede a Caserta che dagli anni 60 si occupa di lavori ferroviari, che a quanto pare ha acquisito i rotabili.
Acquisite nel 2003 dalla Rail Traction Company, le locomotive D753 732 e D753 733, derivate dalle T478.3 appartenevano alle ferrovie cecoslovacche CSD. Di seguito il video che abbiamo realizzato lo scorso 10/01/2023 in occasione del loro trasferimento in Sicilia.
In anteprima la locomotiva D753 732 con la nuova colorazione gialla in uso nei rotabili da cantiere
Messina, 09 maggio 2023 | Video, Giovanni Russo
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal. I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
(899)