Home Blog [VIDEO] In Sicilia le D753 di Rail Traction Company

[VIDEO] In Sicilia le D753 di Rail Traction Company

206
0

MESSINA – Con piacere diamo seguito alla notizia Le D753 di RTC in viaggio verso la Sicilia? pubblicata il 09/01/2023 sul blog Ferrovie.info con un video che abbiamo realizzato nella mattina di ieri, martedì 10/01/2023, quando poco le ore 10:00 dalla nave ferroviaria Scilla sono state sbarcate a Messina e successivamente manovrate allo Scalo due locomotive della Rail Traction Company (RTC). 

Si tratta delle D753 732 e D753 733, derivate dalle T478.3 delle ferrovie cecoslovacche CSD e acquistate nel 2003 dalla RTC per i servizi cargo: secondo quanto riportato dal blog sarebbero state cedute ad una società che si occupa di lavori all’infrastruttura ferroviaria.

Per maggiori approfondimenti sulle società di trasporto citate cosi come sui rotabili consigliamo di visualizzare i link evidenziati in rosso. Buona visione!

In anteprima le due D753 durante le manovre di trasferimento a Messina Scalo
Messina, 10 Gennaio 2023 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(206)