Home Blog [VIDEO] Ferrovie Siciliane incontra Salvatore Bordonaro (Fondazione Cesare Pozzo)

[VIDEO] Ferrovie Siciliane incontra Salvatore Bordonaro (Fondazione Cesare Pozzo)

92
0

RANDAZZO – Al convengo La mutualità tra sciare e vigneti, lungo le antiche rotaie etnee svolto lo scorso 09/12/2022 nella città medievale etnea, oltre a Stefano Maggi, ho avuto modo di conoscere Salvatore Bordonaro, siciliano, esperto di trasporti e tra i principali divulgatori di ferrovia. Non per ultimo segretario della Fondazione Cesare Pozzo.

Durante la piacevole conversazione mi ha raccontato delle difficoltà per raggiungere Randazzo (non solo in treno), del servizio ferroviario sull’Etna e in Toscana con particolare riferimento all’area di Siena, dell’archivio bibliotecario della Fondazione e quanto fosse vivace il contesto ferroviario e degli uomini che vi lavoravano nella Sicilia di inizio 900. Buona visione!

In anteprima da sinistra Salvatore Bordonaro e Giovanni Russo
Randazzo, 09 dicembre 2022 | Video, Ferrovie Siciliane

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(92)