Home Blog [VIDEO] Segesta Jet, Mariano Massaro ricorda i colleghi scomparsi nel tragico incidente

[VIDEO] Segesta Jet, Mariano Massaro ricorda i colleghi scomparsi nel tragico incidente

297
0

MESSINA – Si è svolta oggi al Memorial Segesta, nel piazzale della stazione FS di Messina Marittima, la cerimonia di commemorazione dei quattro marinai periti nel tragico incidente del Segesta Jet. Come si ricorderà il 15/01/2007 alle ore 17.54 a circa 1 miglio da Messina il mezzo veloce di RFI impattò con la nave Susan Borchard portando via la vita a Sebastiano Mafodda, Marcello Sposito, Palmiro Lauro, Domenico Zona.

Anche quest’anno l’Associazione Ferrovie Siciliane non è mancata nella giornata del ricordo. Dopo il consueto e sentito momento di raccoglimento davanti al Memorial Segesta, seguito alle 17.54 dal toccante suono delle navi presenti in porto, abbiamo avuto modo di raccogliere il ricordo di Mariano Massaro, Segretario Generale dell’ORSA e collega dei ferrovieri di mare periti.

In anteprima Mariano Massaro
Messina, 16 Gennaio 2023 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(297)