Home Blog [VIDEO] Return to Sea and Sardinia, il viaggio dalla Sicilia alla Sardegna 100 anni dopo

[VIDEO] Return to Sea and Sardinia, il viaggio dalla Sicilia alla Sardegna 100 anni dopo

253
0

TAORMINA – E’ in fase di ultimazione il documentario Return to Sea and Sardinia che il Regista Daniele Marzeddu, attraverso una coproduzione con l’Associazione The Visual Guys, sta realizzando tra Sardegna e Sicilia ripercorrendo, cento anni dopo, lo stesso itinerario fatto nel 1921 dallo scrittore inglese David Herbert Lawrence. L’Associazione Ferrovie Siciliane sta partecipando con documenti multimediali del proprio archivio concernenti il viaggio in Sicilia.

A margine della conferenza di presentazione del progetto che si è svolta lo scorso 28/07/2021 nella Sala Consiliare del Comune di Taormina, nella quale la nostra Associazione ha partecipato con un contributo su como fosse la stazione ferroviaria nel 1921, ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Daniele Marzeddu, regista e ideatore del progetto.

Non potevo esimermi di realizzare questo contributo nella stazione ferroviaria di Taormina-Giardini “circondati” dal rumore dei treni e dagli annunci sonori raccontando, nel 2021, quegli stessi luoghi dove cento anni prima era iniziato il viaggio del noto scrittore.

In attesa di partecipare alla presentazione del documentario già programmata a Cagliari a fine ottobre, per chi fosse interessato al libro può contattare la Casa Editrice Ilisso. Buona visione!

Link esterni:
· Video conferenza stampa Comune di Taormina
· Acquista il libro “Return to Sea and Sardinia”

In anteprima Daniele Marzeddu e Giovanni Russo
Taormina, 28 luglio 2021 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(253)