Home Blog [VIDEO] Segesta Jet, Sebastiano Pino ricorda i colleghi scomparsi

[VIDEO] Segesta Jet, Sebastiano Pino ricorda i colleghi scomparsi

205
0

MESSINA – A margine della cerimonia commemorativa in ricordo del tragico incidente del Segesta Jet abbiamo incontrato Sebastiano Pino, già assessore alle Politiche del Mare del Comune di Messina, collega dei quattro marinai di Rete Ferroviaria Italiana, e tra i principali promotori per l’intitolazione alle Vittime del Segesta del piazzale d’imbarco di Messina Marittima. In questo video il ricordo dei colleghi e alcuni dettagli che hanno portato all’intitolazione.

Come si ricorderà la Giunta del Comune di Messina il 06/04/2018 si era espressa favorevolmente approvando la delibera n. 190 relativa all’intitolazione di un’area di circolazione cittadina alle Vittime del Segesta (Sebastiano Mafodda, Marcello Sposito, Palmiro Lauro e Domenico Zona), caduti tragicamente nello Stretto il 15 gennaio 2007 a seguito della collisione tra la nave porta-container Susan Borchard e il mezzo veloce di RFI Segesta Jet. A nostro parere un riconoscimento molto importante.

In copertina Sebastiano Pino
Messina, 15 gennaio 2019 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(205)