Home Blog Nove anni fa l’incidente del Segesta Jet

Nove anni fa l’incidente del Segesta Jet

Nove anni fa l’incidente del Segesta Jet
1.44K
0

MESSINA – Ricorre oggi il 9° anniversario del tragico incidente del Segesta Jet, il mezzo veloce di Rete Ferroviaria Italiana che alle 17.54 del 15/01/2007, mentre era in navigazione tra Reggio Calabria e Messina, fu travolto dalla nave portacontainer Susan Borchard. Nell’impatto ci furono decine di feriti e persero la vita quattro uomini dell’equipaggio.

La sobria cerimonia di quest’anno si è svolta nel pomeriggio, quando a bordo del mezzo veloce Tindari Jet, familiari e autorità, hanno raggiunto il punto della collisione per deporre una corona di fiori. A seguire nel salone della nave Villa, ormeggiata nella 4ª invasatura di Messina Marittima, è stata celebrata una funzione religiosa.

Come ogni anno il momento più toccante è stato quello vissuto nel piazzale di Messina Marittima al Memorial Segesta, quando alle 17.54, ora in cui avvenne l’impatto, tutte le navi presenti in porto hanno suonato le loro potenti sirene.

In anteprima un momento della cerimonia e le numerose autorità presenti
Messina, 15 gennaio 2016 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(1436)