Home Blog [VIDEO] Dalla Sicilia a Lourdes, 400 pellegrini sul treno bianco UNITALSI

[VIDEO] Dalla Sicilia a Lourdes, 400 pellegrini sul treno bianco UNITALSI

1.50K
0

MESSINA – L’UNITALSI dal 1903 organizza pellegrinaggi a Lourdes e nei Santuari Internazionali per far vivere agli ammalati un’esperienza forte di fede e condivisione fraterna che lasci il segno nella mente e nel cuore.

Il treno bianco, come comunemente è chiamato il treno dei pellegrini, periodicamente parte anche da Siracusa e Palermo, ed è composto da due convogli speciali che si uniscono a Messina, e sono coordinati dalle Sezioni UNITALSI della Sicilia Orientale e Occidentale.

L’ultima partenza dalla Sicilia per Lourdes è avvenuta sabato 18 maggio: a bordo circa 400 tra ammalati, pellegrini e volontari arrivati in Francia dopo un viaggio di circa 46 ore. Durante la sosta a Messina Centrale dell’Exp 14038 e 14040 Siracusa/Palermo – Ventimiglia – Lourdes siamo andati a conoscere questa straordinaria realtà e alcuni volontari.

In copertina il treno bianco UNITALSI classificato Exp 14038 nella stazione ferroviaria peloritana
Messina, 18 maggio 2019 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1497)