Home Blog Nuova numerazione dei posti sui treni InterCity

Nuova numerazione dei posti sui treni InterCity

Nuova numerazione dei posti sui treni InterCity
4.23K
0

MESSINA – Dall’1 ottobre 2019 sui biglietti dei treni InterCity di Trenitalia sarà riportata una nuova numerazione dei posti, secondo cui ogni posto è identificato da un numero e una lettera. Nello specifico, il numero (a partire sempre da 1) indica la fila, la lettera (A, B, C, D) indica il posto. Sarà immediato il riconoscimento dei posti finestrino (A e D) e corridoio (C e B).

Questa nuova organizzazione dei posti sui treni InterCity, a nostro parere decisamente più intuitiva, si allinea a quella già utilizzata su tutte le Frecce, e deriva dall’aviazione civile dove i posti a bordo degli aerei da sempre vengono assegnati utilizzando questo sistema.

In anteprima il logo InterCity su una carrozza di 2ª classe
Messina, 08 giugno 2019 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(4228)