Home Blog [VIDEO] Ripristinato l’InterCity con Roma, l’arrivo a Messina

[VIDEO] Ripristinato l’InterCity con Roma, l’arrivo a Messina

586
0

MESSINA – Nel pomeriggio abbiamo documentato l’arrivo nella stazione di Messina Centrale dell’InterCity 723 Roma – Palermo/Siracusa. Il treno dal 25 marzo 2020, anche su nostra richiesta, era limitato a Villa San Giovanni per le gravi problematiche legate alla diffusione del Covid-19.

In Sicilia a bordo delle 8 carrozze (4 per Palermo e altrettante destinate a Siracusa) sono arrivati 84 viaggiatori. A Messina Centrale ne sono scesi 23. Sui 200 dei 400 posti a sedere del convoglio, con le restrizioni per il distanziamento sociale l’offerta è stata ridotta del 50%, ogni viaggiatore ha trovato un kit di benvenuto con articoli monouso per l’igiene delle mani.

Adesso bisogna ripristinare il secondo InterCity 724/727 Roma – Siracusa/Palermo, per questo chiediamo al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, di intercedere con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per ripristinare l’offerta ferroviaria per la Continuità Territoriale con la Sicilia sia sulla capacità di trasporto che sui tempi di viaggio iniziando a far abolire il gran numero di fermate tra Villa San Giovanni e Roma.

In anteprima l’InterCity Roma-Palermo/Siracusa mentre lascia la città peloritana
Messina, 18 maggio 2020 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(586)