Home Blog [VIDEO] Ripristinato l’InterCity con Roma, l’arrivo a Messina

[VIDEO] Ripristinato l’InterCity con Roma, l’arrivo a Messina

508
0

Nel pomeriggio abbiamo documentato l’arrivo nella stazione di Messina Centrale dell’InterCity 723 Roma-Palermo/Siracusa. Il treno dal 25 marzo 2020, anche per nostra richiesta, era limitato a Villa San Giovanni per le restrizioni nazionali e regionali per il contenimento del Covid-19.

In Sicilia a bordo delle 8 carrozze (4 per Palermo e altrettante destinate a Siracusa) sono arrivati 84 viaggiatori. A Messina Centrale ne sono scesi 23. Sui 200 dei 400 posti a sedere del convoglio, con le restrizioni per il distanziamento sociale l’offerta è stata ridotta del 50%, ogni viaggiatore ha trovato un kit di benvenuto con articoli monouso per l’igiene delle mani.

Adesso bisogna ripristinare il secondo InterCity 724/727 Roma-Siracusa/Palermo, per questo chiediamo al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, di intercedere con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per rivedere l’offerta ferroviaria per la Continuità Territoriale con la Sicilia sia sulla capacità di trasporto che sui tempi di viaggio iniziando ad abolire il gran numero di fermate tra Villa San Giovanni e Roma.

In anteprima l’InterCity Roma-Palermo/Siracusa mentre lascia la città peloritana
Messina, 18 maggio 2020 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(508)