Home Foto della Settimana Le macerie dei predatori di rame

Le macerie dei predatori di rame

Le macerie dei predatori di rame
1.05K
0

MESSINA – Nel dismesso Valico dei Peloritani, tra le vecchie rotaie all’imbocco ovest della Galleria Peloritana, troviamo le macerie lasciate nel tempo dai predatori di rame e ferro, incluso un rudimentale carrello ferroviario munito di cerchioni d’auto utilizzato per trasportate quanto è stato possibile saccheggiare nella lunga galleria. La Galleria Peloritana fa parte del dismesso tracciato ferroviario tra Messina e Pace del Mela: da luglio 2015 sono in corso lavori di bonifica che dovrebbero concludersi entro la primavera del 2016.

Messina, 12/09/2015 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 576 del 23/11/2015

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1053)