Home Foto della Settimana Gesso e il dismesso Valico dei Peloritani

Gesso e il dismesso Valico dei Peloritani

Gesso e il dismesso Valico dei Peloritani
1.94K
0

MESSINA – Il valico dei Peloritani, tra Messina e Villafranca Tirrena, per oltre un secolo è stato di fondamentale importanza per i collegamenti ferroviari verso il capoluogo siciliano. Dopo la dismissione, avvenuta nel novembre 2001 per l’apertura della nuova variante, la stazione di Gesso, uno dei due impianti ferroviari del vecchio valico, è finita nel più totale abbandono, e i ripetuti atti vandalici hanno compromesso il fabbricato viaggiatori e tutte le aree limitrofe.

Messina, 09/03/2013 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 536 del 16/02/2015

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1936)