Home La Nostra Storia Gesso, una stazione nel verde dei Peloritani

Gesso, una stazione nel verde dei Peloritani

Gesso, una stazione nel verde dei Peloritani
2.37K
0

MESSINA – Per la sua particolare posizione geografica potrebbe essere scambiata per uno scalo dell’Italia settentrionale, e invece siamo a Gesso, una piccola frazione della città di Messina, servita da una stazione ferroviaria, situata sul versante tirrenico dei monti Peloritani. Ubicata lungo il Valico dei Peloritani tra Messina e Villafranca Tirrena, a valle dell’omonima frazione collinare, l’intera area esterna, cosi come quella ferroviaria, mostra una stazione immersa nel verde e ben curata, con un operaio impegnato nella pulizia del primo binario antistante la Dirigenza Movimento.

Messina (Gesso), 00/00/1976 | Foto, Mario Currò
La Nostra Storia n. 058 del 01/10/2013

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(2372)