MESSINA – Prosegue l’invio in Sardegna dei nuovi treni ATR 220 Swing realizzati dalla polacca Pesa. Abbiamo documentato la presenza dei convogli ATR 220 049 e ATR 220 050 che da martedì 8 a venerdì 11 dicembre 2020 sono stati attestati nei binari di scalo di Messina Centrale in attesa dell’invio nell’isola dei quattro mori con una delle navi ferroviarie operative sullo Stretto di Messina.
Il trasferimento da Messina Marittima a Golfo Aranci Marittima è avvenuto con la nave traghetto Scilla che ha lasciato lo Stretto alle ore 16.00 di ieri ed ha oltrepassato Capo Figari alle ore 12.00 di oggi. L’invio odierno di ATR 220 in Sardegna è il secondo, con il precedente avvenuto nell’ottobre 2020.
In anteprima il convoglio ATR 220 050 nella stazione peloritana
Messina, 08 Dicembre 2020 | Video, Giovanni Russo
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal. I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
(355)