Home Blog Coronavirus, chiesta la sospensione dell’InterCityNotte Siracusa/Palermo-Milano

Coronavirus, chiesta la sospensione dell’InterCityNotte Siracusa/Palermo-Milano

Coronavirus, chiesta la sospensione dell’InterCityNotte Siracusa/Palermo-Milano
1.07K
0

MESSINA – Con le misure introdotte nel DPCM dell’08/03/2020 per il contenimento e il contrasto del diffondersi nel territorio nazionale del virus COVID-19, l’Associazione Ferrovie Siciliane, ha formalizzato alle Autorità nazionali competenti la momentanea sospensione (o limitazione del percorso) del collegamento ferroviario dell’InterCityNotte 1962 Siracusa/Palermo Centrale-Milano Centrale e InterCityNotte 1963 Milano Centrale-Siracusa/Palermo Centrale.

Come indicato nell’Articolo 1/a del DPCM 08/03/2020 “evitare ogni spostamento delle persone in entrata e in uscita di cui al presente articolo, nonché nei medesimi territori…” verificando sul sito web di Trenitalia è possibile acquistare i biglietti per viaggiare su questo treno, senza alcuna limitazione temporale, che quotidianamente collega la Sicilia alla Lombardia, da oggi interamente considerata “zona rossa” per il Coronavirus.

In anteprima l’ICN 1964 e ICN 1965 Palermo-Milano incrociano sulla linea tirrenica siciliana
Sant’Agata di Militello, 06 marzo 2020 | Foto, Gaetano Curasì

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela.

• Sostieni il nostro progetto attraverso una donazione con PayPal.

(1068)