Home Blog [VIDEO] Esercitazione dei Vigili del Fuoco nella galleria Lercara Nuova

[VIDEO] Esercitazione dei Vigili del Fuoco nella galleria Lercara Nuova

432
0

LERCARA – Vigili del Fuoco in azione ieri per un’esercitazione conoscitiva, sia delle aree interne che esterne, della galleria ferroviaria Lercara Nuova, tra Lercara Friddi e Castronovo di Sicilia. Testati i tempi d’intervento con la simulazione del deragliamento di un locomotore. Sul posto anche personale di Rete Ferroviaria Italiana e della Polizia Stradale.

La galleria Lercara Nuova lunga 2,787 km  si sviluppa tra la progressive km 82+141 – 79+354 e fa parte della variante di tracciato che velocizza la linea Palermo – Agrigento. Insieme al Bivio Lercara (Posto di Movimento) sarà aperta all’esercizio ferroviario alle ore 04,00 di domenica 10/12/2017.

L’apertura della nuova galleria sancirà la chiusura del tratto di linea tra Roccapalumba arrivava a Castronovo di Sicilia passando dalla stazione di Lercara Bassa.

In anteprima i Vigili del Fuoco su un carrello ferroviario durante l’esercitazione
Lercara, 06 dicembre 2017 | Video, Vigili del Fuoco

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(432)