Home Blog Vigili del Fuoco, assegnato al Comando di Messina un veicolo antincendio bimodale

Vigili del Fuoco, assegnato al Comando di Messina un veicolo antincendio bimodale

Vigili del Fuoco, assegnato al Comando di Messina un veicolo antincendio bimodale
328
0

MESSINA – Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina ha incrementato il parco veicoli di soccorso con l’arrivo del primo mezzo antincendio polifunzionale bimodale strada-ferrovia. A comunicarne l’arrivo è il comandante, Giuseppe Biffarella, che sul suo profilo Facebook anticipa alcune immagini del nuovo mezzo.

Si tratta di un mezzo Actros della Mercedes allestito dall’italiana BAI di Brescia che aumenterà la capacità d’intervento dei Vigili del Fuoco di Messina. Il mezzo dovrebbe essere utilizzato per le necessità di soccorso nella Galleria Peloritana (12.817 metri) e Galleria Madonna del Tindari (4.651 metri), le più lunghe di Sicilia, entrambe infrastrutture della ferrovia Messina-Palermo che ricadono nella provincia di Messina.

In anteprima il nuovo veicolo antincendio strada-ferrovia con parte delle attrezzature speciali
Messina, 19 gennaio 2021 | Foto, Giuseppe Biffarella

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(328)