Home Blog [VIDEO] Esercitazione dei Vigili del Fuoco nella galleria Tommaso Natale

[VIDEO] Esercitazione dei Vigili del Fuoco nella galleria Tommaso Natale

272
0

PALERMO – I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Palermo, congiuntamente al personale di Rete Ferroviaria Italiana e di altri enti, ieri hanno effettuato un’esercitazione antincendio all’interno della galleria Tommaso Natale situata sul nuovo Passante Ferroviario.

Per testare i tempi d’intervento dei VVF e del Personale di RFI, nonché la conoscenza dei luoghi e l’ubicazione dell’area di emergenza esterna, è stato simulato un incidente ferroviario con un deragliamento di un locomotore all’interno di uno dei due tratti di galleria. Le squadre di soccorso sono intervenute dopo la richiesta ricevuta dal personale di RFI.

Cosi come documenta questo video girato dai Vigili del Fuoco, l’esercitazione, che ha avuto esito positivo, si è svolta secondo quanto stabilito nel Piano di Emergenza e Soccorso recentemente approvato dalla Prefettura di Palermo e che rappresenta uno delle ultime tappe per a giorni permetteranno l’apertura dell’importante infrastruttura ferroviaria.

In anteprima i Vigili del Fuoco su un carrello durante l’esercitazione
Palermo, 28 settembre 2018 | Video, Vigili del Fuoco

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(272)