Home Video Messina Centrale, il treno di lusso Venezia-Taormina per il Sicilian Odyssey [VIDEO]

Messina Centrale, il treno di lusso Venezia-Taormina per il Sicilian Odyssey [VIDEO]

1.28K
0

MESSINA – Tappa logistica nella stazione FS di Messina Centrale per il treno di lusso Golden Eagle Danube Express della Golden Eagle Luxury Train per il viaggio che da Venezia porterà i facoltosi viaggiatori fino a Taormina per un itinerario turistico di alcuni giorni che gli organizzatori hanno chiamato Sicilian Odyssey. Previste tappe intermedia a Palermo, Agrigento, Ragusa, Catania e Caltagirone, con un discutibile tour delle famiglie mafiose di Corleone. Per viaggiare a bordo lussuoso hotel su ruote una doppia costa 3995 dollari, mentre per una doppia in classe extra lusso ne “bastano” 7295.

Siamo andati nella stazione peloritana a vedere il lungo convoglio, 11 carrozze in composizione, subito dopo il traghettamento da Villa San Giovanni: il treno ha lasciato il porto calabrese alle 02.00 circa, ed è arrivato a Messina Marittima alle 03,30 circa. Diverse le persone di scorta al treno impegnate a gestirlo nella sosta, mentre sulle Wagon Lits si continuava a dormire. Vista l’ora è stato impossibile salire a bordo. Il treno ha lascito il binario 9 della stazione alle ore 07.02, con 32 minuti di ritardo sull’orario programmato, con destinazione Palermo Centrale.

Una nota a parte vogliamo farla per la locomotiva titolare assegnata da Trenitalia in Sicilia. Come si evince dal nostro video la E656 096 si presenta in condizioni che mal si prestano a questo tipo di servizi, volendo anche agli altri, con l’intera pellicola che riveste la locomotiva in pessime condizioni. Ci auguriamo vada meglio durante il resto del viaggio siculo.

Nella foto il Golden Eagle Danube Express al binario 9 della stazione FS di Messina Centrale
Messina, 23 settembre 2018 | Video, Giovanni Russo

© Riproduzione riservata

(1283)