Home Blog [VIDEO] Passante Ferroviario Palermo, intervista a Filippo Palazzo (RFI)

[VIDEO] Passante Ferroviario Palermo, intervista a Filippo Palazzo (RFI)

1.88K
0

PALERMO – Il 30 luglio scorso abbiamo intervistato l’ing. Filippo Palazzo, responsabile di Rete Ferroviaria Italiana dei lavori per il Passante e per l’Anello ferroviario di Palermo. Nel corso della conversazione abbiamo fatto il punto su queste importanti opere che, per quanto riguarda il Passante, oggi sono giunte ad un avanzamento del 90%.

Con la riapertura del collegamento verso l’aeroporto ed il ripristino della continuità ferroviaria con la provincia di Trapani, a breve si preannuncia una profonda rivoluzione nella mobilità dell’intera area metropolitana, che comporterà positive ripercussioni sul servizio ferroviario in tutto l’ambito regionale.

Nell’intervista, tutti gli approfondimenti su questa svolta epocale, le previsioni per il completamento dei rimanenti lavori, e altre anticipazioni che tra non molto interesseranno la provincia di Trapani.

In anteprima l’ing. Filippo Palazzo (Rete Ferroviaria Italiana)
Palermo, 30 luglio 2018 | Video, Roberto Di Maria

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(1883)