Home Video [VIDEO] Stazione FS di Randazzo, da luogo abbandonato a parco urbano

[VIDEO] Stazione FS di Randazzo, da luogo abbandonato a parco urbano

300
0

RANDAZZO – Siamo tornati nella stazione FS di Randazzo per documentare lo stato dei luoghi. Le condizioni delle aree ferroviarie ci sono sembrate identiche al passato, questo nonostante da mesi, a parole e con una manifestazione propagandistica che non ha avuto alcun seguito, qualcuno ostenta un suo imminente riuso.

Come mostrano queste immagini che abbiamo girato il 21 settembre 2018 il piazzale interno cosi come il piano dei binari sono invasi da erbacce e rifiuti, ed è la palese dimostrazione che certi annunci, cosi come i gesti isolati e la scarsa collaborazione, non sono serviti a nulla se non a qualche copertina e un po’ di notorietà.

Per la nostra Associazione la riattivazione dell’Alcantara-Randazzo per fini commerciali rappresenta un obiettivo vincolante, cosi come riportato sullo studio di fattibilità, da noi realizzato, che abbiamo recentemente illustrato alla nuova amministrazione di Randazzo, e che prevede la restituzione alla città dell’area delle FS e la sua riconversione in un grande parco urbano.

In anteprima il fabbricato viaggiatori della stazione FS
Randazzo, 21 settembre 2018 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(300)