Home Blog Passante Ferroviario Palermo, il 10 settembre l’apertura commerciale

Passante Ferroviario Palermo, il 10 settembre l’apertura commerciale

Passante Ferroviario Palermo, il 10 settembre l’apertura commerciale
1.76K
0

PALERMO – Dopo gli approfondimenti esclusivi che abbiamo pubblicato sullo stato dei lavori del Passante Ferroviario di Palermo, siamo in grado di dare in anteprima la data d’apertura al servizio commerciale. Concluse le corse “tecniche” previste dal 9 agosto, l’apertura all’esercizio commerciale è programmata per il prossimo 10 settembre 2018.

Questa data assumerà di certo un valore storico per l’intera rete ferroviaria siciliana. Va infatti ricordato che il Passante Ferroviario, sospeso dal giugno 2015, non serve soltanto la città di Palermo, ma attraverso i sui 30 km di linea diverrà l’asse fondamentale della mobilità per tutta l’area metropolitana e dell’accessibilità alla provincia di Trapani e con l’aeroporto Falcone-Borsellino.

Grazie ad un lavoro di grandissima valenza ingegneristica, svolto tra mille difficoltà, Rete Ferroviaria Italiana e Italferr, attraverso i lavori dell’impresa esecutrice SIS, il prossimo 10 settembre con la riattivazione consegneranno alla Sicilia e alle migliaia di viaggiatori che quotidianamente si spostano attraverso l’area metropolitana di Palermo una delle più moderne opere ferroviarie d’Italia.

Nella foto di copertina una panoramica sul Bivio Oreto
Palermo, 10 marzo 2015 | Foto, Gaetano Curasì

© Riproduzione riservata

(1762)