Home Blog Passante Ferroviario Palermo, i lavori al Bivio Oreto

Passante Ferroviario Palermo, i lavori al Bivio Oreto

Passante Ferroviario Palermo, i lavori al Bivio Oreto
470
0

PALERMO – Vanno avanti i lavori di costruzione del Passante Ferroviario di Palermo che, una volta ultimato, permetterà migliori collegamenti ferroviari, anche metropolitani, e per tutti i treni che si attestano nella città della Conca d’Oro. Queste foto, realizzate da Gaetano Curasì, documentano lo stato dei lavori al 29/04/2012 del Bivio Oreto in località Guadagna.

Grazie a questa nuova infrastruttura, tutta a doppio binario ed elettrificata, i convogli provenienti da Messina, Catania e Agrigento, una volta arrivati nella stazione di Brancaccio Industriale, potranno proseguire la loro corsa verso Punta Raisi e Trapani saltando la stazione di Palermo Centrale. Identica condizione per i treni da Palermo Centrale verso Punta Raisi e Trapani e Messina, Catania e Agrigento attraverso la diramazione verso Guadagna o Brancaccio Industriale. L’attivazione completa della nuova infrastruttura è prevista entro il 2015.

In anteprima da sinistra la linea in direzione Brancaccio Industriale, da destra la linea da Palermo Centrale
Palermo, 2012

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(470)