Home Notizie Visite guidate alla stazione FS di Taormina-Giardini
Visite guidate alla stazione FS di Taormina-Giardini

Visite guidate alla stazione FS di Taormina-Giardini

423
0

TAORMINA – Sabato 19 maggio, per la prima volta dalla sua apertura al servizio viaggiatori, sarà possibile visitare la stazione FS di Taormina-Giardini. L’appuntamento culturale, ideato e organizzato dalla nostra Associazione, prevede delle visite guidate (gratuite) che consentiranno di conoscere la storia, l’architettura, e la tecnologia ferroviaria, di una tra le più belle stazioni ferroviarie italiane degli anni ’20. L’Attività fa seguito alle visite svolte dal 2011 presso la stazione FS di Messina Centrale e Messina Marittima.

Le visite guidate saranno suddivise in quattro turni, partenza alle ore 09.00, 10.00, 11.00, 12.00, con un percorso che si snoda in ben dieci punti d’interesse, tra cui alcuni ambienti di norma non aperti al pubblico, e avrà una durata di 45 minuti circa. Il percorso ha una difficoltà bassa con alcuni ambienti accessibili attraverso scalinate. L’appuntamento si svolgerà anche in caso di pioggia. L’età minima dei partecipanti è di anni 10.

Per partecipare è possibile prenotarsi contattandoci al numero 347.3354886 o scrivendoci all’indirizzo info@ferroviesiciliane.it mettendo come oggetto “Visita stazione FS Taormina-Giardini” (obbligatorio indicare nome, cognome, recapito telefonico, e ora a cui si vuole partecipare). Seguirà una mail di conferma. Il punto di ritrovo e registrazione sarà 15 minuti prima dell’orario previsto presso l’atrio della biglietteria della stazione FS di Taormina-Giardini. La partecipazione è gratuita.

NB: Considerando che a ogni visita il numero massimo di presenze è stabilito in 30 partecipanti, consigliamo vivamente di prenotarsi preventivamente.

Informazioni utili
· Quota di partecipazione: adesione gratuita
· Età minima di partecipazione: 10 anni
· Punto di ritrovo: 15 minuti prima presso atrio biglietteria stazione FS di Taormina-Giardini
· Difficoltà percorso: itinerario con difficoltà bassa e ambienti accessibili solo attraverso scalinate
· Tempo complessivo visita: 45 minuti circa
· Ubicazione: stazione FS di Taormina-Giardini via Nazionale (SS 114) a Taormina (mappa)
· Coma arrivare: treno, regionali/nazionali | autobus, urbani/regionali | auto, svincolo Taormina
· In caso di meteo avverso: la visita si svolgerà anche in caso di pioggia, percorso coperto per il 90%.

Nella foto di copertina la locandina dell’appuntamento

(423)