PISTOIA – Torniamo a occuparci della locomotiva FS 740 244 che lo scorso aprile avevamo mostrato, smontata, all’interno del Deposito Rotabili Storici di Pistoia: della vaporiera non avevamo più informazioni dal lontano 2016.
Nei giorni successivi alla pubblicazione diversi sono stati coloro che ci hanno contattato per farci sapere che la 740 244 è in lavorazione e che nelle prossime settimane avrebbe avuto il collaudo della caldaia (in pressione). Al momento non avendo percezione diretta dei fatti, se non quello che mostrano le immagini, abbiamo preso per buone tutte le notizie arrivate.
Negli stessi giorni Alessio Pedretti, a cui rivolgiamo un sincero ringraziamento, ha voluto condividere con noi, e quindi con chi segue questo spazio web e l’attività dell’Associazione, altre immagini realizzate sempre a Pistoia alla vecchia vaporiera siciliana. Buona visione.
In anteprima la 740 244 senza cabina all’interno del Deposito Locomotive
Pistoia, 07 aprile 2018 | Foto, Alessio Pedretti
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.
I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.
(784)