Home Blog [VIDEO] Pendolaria 2022: mobilità sullo Stretto di Messina, ne parliamo con Legambiente dei Peloritani

[VIDEO] Pendolaria 2022: mobilità sullo Stretto di Messina, ne parliamo con Legambiente dei Peloritani

219
0

MESSINA – In occasione della presentazione del report Pendolaria 2022 di Legambiente, tenutosi a Messina lo scorso 06 maggio 2022 nel Salone della Consulta della Camera di Commercio, siamo intervenuti alla conferenza Trasporti e mobilità nell’area dello Stretto. Per l’occasione abbiamo rappresentato, in collaborazione con il Comitato Pendolari Siciliani, le problematiche vissute quotidianamente da tutti i viaggiatori che usufruiscono dei vari sistemi di mobilità tra Sicilia e Calabria.

All’incontro era presente il vicepresidente di Legambiente, Edoardo Zanchini, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto di Messina, Mario Mega, il Capo di Gabinetto dell’Assessorato alla Mobilità e Infrastrutture della Regione Siciliana, Ettore Foti, il progettista di Rete Ferroviaria Italiana per gli HUB intermodali dello Stretto di Messina, Antonello Martino, il docente di Logistica e Trasporti dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Francesco Russo.

In attesa che sui canali di Legambiente sia pubblicato il video integrale dell’incontro, a tal proposito nei prossimi giorni seguirà un nostro nuovo articolo evidenziando il nostro intervento, a margine del meeting ho avuto il piacere di sentire e fare un bilancio dell’interessante incontro con Enzo Colavecchio di Legambiente dei Peloritani. Buona visione!

In anteprima Giovanni Russo e Enzo Colavecchio nel Salone della Consulta
Messina, 06 Maggio 2022 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(219)