Home Blog [VIDEO] Ponte sullo Stretto di Messina, parla Pietro Ciucci (AD Stretto di Messina S.p.a.)

[VIDEO] Ponte sullo Stretto di Messina, parla Pietro Ciucci (AD Stretto di Messina S.p.a.)

63
0

MESSINA – In occasione della conferenza Reti UE e Ponte sullo Stretto, organizzata dalla Camera di Commercio di Messina e tenutasi il 24/02/2025 presso il Salone della Borsa, abbiamo documentato le dichiarazioni di Pietro Ciucci, Amministratore Delegato della società Stretto di Messina, di Edoardo Rixi, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e di Dario Lo Bosco, presidente di Rete Ferroviaria Italiana.

Iniziamo oggi con la pubblicazione delle interessanti dichiarazioni rese alla stampa da Pietro Ciucci, che ha evidenziato l’importanza strategica del Ponte sullo Stretto per il collegamento tra Sicilia e Calabria, sottolineando i benefici economici e logistici che tale infrastruttura potrà portare non soltanto per le regioni del Sud Italia.

Nella giornata di domani 27/02/2025 pubblicheremo il video con le dichiarazioni di Edoardo Rixi, mentre il 28/02/2025 di Dario Lo Bosco. Buona visione!

In anteprima Pietro Ciucci nell’atrio della Camera di Commercio
Messina, 24 febbraio 2025 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.

(63)