Home Blog [VIDEO] Ponte sullo Stretto di Messina, Ferrovie Siciliane incontra Enzo Siviero

[VIDEO] Ponte sullo Stretto di Messina, Ferrovie Siciliane incontra Enzo Siviero

622
0

MESSINA – In occasione dell’interessante conferenza organizzata ieri dall’Ordine degli Architetti di Messina per sfatare le fake-news sul ponte sullo Stretto di Messina, oltre ad aver partecipato all’iniziativa l’Associazione Ferrovie Siciliane ha avuto il piacere di conoscere e conversare con Enzo Siviero, ingegnere e tra i massimi esperti e progettisti di ponti.

L’intervista ha permesso di chiarire molti aspetti sul progetto e la cronistoria di questa discussa quanto fondamentale infrastruttura che, oltre a permettere l’attraversamento stabile tra Sicilia e Calabria, rilancerebbe l’Italia intera come piattaforma logistica alla pari di altri stati europei. Non potevamo esimerci nell’iniziare l’incontro sfatando le bufale sul transito dei convogli ferroviari. Buona visione!

In anteprima il professore Enzo Siviero
Messina, 25 Settembre 2021 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(622)