Home Blog Frecciabianca in Sicilia, ne parliamo con l’ORSA Trasporti [VIDEO]

Frecciabianca in Sicilia, ne parliamo con l’ORSA Trasporti [VIDEO]

935
0

Dopo avervi raccontato l’arrivo in Sicilia del primo convoglio Frecciabianca, proviamo ad entrare nel merito di quello che saranno i servizi che da metà ottobre 2021 la nostra regione, per la prima volta, avrà in affiancamento agli altri collegamenti InterCity e InterCityNotte come “prolungamento” in coincidenza di altri servizi veloci tra Roma e Reggio Calabria.

Lo facciamo con Santi Monforte, Delegato Provinciale Messina dell’ORSA Trasporti, che abbiamo avuto il piacere di sentire a Messina Centrale. Con il sindacalista abbiamo discusso di questo nuovo servizio, dei futuri programmi aziendali e di altri importanti novità ferroviarie che la nostra Sicilia ha atteso per troppo tempo.

Mentre pubblichiamo questo aggiornamento il convoglio del Frecciabianca, partito da Messina Centrale intorno alle 09.00 di questa mattina, sta effettuando una corsa prova percorrendo la linea ferrata jonica con destinazione Siracusa. Buona visione!

In anteprima Santi Monforte e Giovanni Russo
Messina, 26 Settembre 2021 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso il nostro profilo PayPal.

(935)