Home Blog Ci ha lasciati Carlo Calogero Cannarozzo

Ci ha lasciati Carlo Calogero Cannarozzo

Ci ha lasciati Carlo Calogero Cannarozzo
170
0

MESSINA – Pochi giorni fa ci ha lasciati Carlo Calogero Cannarozzo, già Capotecnico Superiore delle Ferrovie dello Stato, Socio fondatore dell’Associazione Ferrovie Siciliane e amico vero. Nato a Palermo nel 1941, per motivi professionali ha vissuto prevalentemente nella nostra Messina.

Ho avuto il piacere di conoscerlo nel 2004 quando avviai l’iter per organizzare la prima visita tecnica alle Officine Manutenzione Locomotive di Messina. Attività associativa realizzata nel maggio 2005 e riuscita benissimo grazie al grande senso del dovere e alle competenze di Carlo.

Carlo per me era una presenza importante: non era mai banale, e aveva un’eccezionale sensibilità verso gli altri, e in tanti lo ricorderanno sempre con grande gioia.

Voglio ricordarlo con questa foto di quella splendida visita tecnica nell’impianto ferroviario peloritano dove la nostra amicizia è iniziata. Ciao Carlo!

In anteprima Carlo Calogero Cannarozzo all’interno dell’impianto ferroviario peloritano
Messina, 21 Maggio 2005 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(170)