Home Blog [VIDEO] Metropolitana Catania, inaugurata la stazione Cibali

[VIDEO] Metropolitana Catania, inaugurata la stazione Cibali

212
0

CATANIA – Buone notizie per la città di Catania. Martedì 27 luglio 2021 è stata inaugurata la nuova stazione Cibali della metropolitana etnea: alla cerimonia, che ha avuto inizio dalla stazione Giovanni XXIII con un treno speciale fino a Cibali, erano presenti i vertici della Ferrovia Circumetnea (FCE) e le più alte autorità civili e religiose della città etnea, della Regione Siciliana, e del Governo.

L’ampliamento della metropolitana etnea non è l’unica buona notizia per i catanesi. Durante la cerimonia il Direttore Generale di FCE, Salvatore Fiore, ha annunciato che l’accesso alla nuova stazione Cibali sarà gratuito fino all’8 agosto: entro l’anno saranno completati i lavori a Fontana e Monte Po, già tutti finanziati, che porteranno entro pochi tempo al completamento dell’infrastruttura da Paternò fino all’aeroporto di Fontanarossa.

Ancora una volta vogliamo evidenziare come la metropolitana di Catania si conferma una delle migliori infrastrutture della Sicilia, ed il continuo incremento del numero dei viaggiatori ne è la testimonianza. Basti pensare che a pieno regime potrebbe avere una capacità di trasporto con un treno ogni 3 minuti.

In anteprima un momento della cerimonia
Catania, 27 luglio 2021 | Video, Sicilia in Progress / Masterset Italia

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(212)