Home Blog Il 13 dicembre apre la stazione di Catania Aeroporto-Fontanarossa
Il 13 dicembre apre la stazione di Catania Aeroporto-Fontanarossa

Il 13 dicembre apre la stazione di Catania Aeroporto-Fontanarossa

3.27K
0

Il 13 dicembre 2020 apre la stazione FS di Catania Aeroporto-Fontanarossa, sulla linea Messina-Catania-Siracusa un nuovo impianto ferroviario che tra un mese esatto diventerà il baricentro di chi arriva o parte in aereo da tutta la Sicilia orientale. Un’importante alternativa di mobilità che si aggiunge al servizio di autobus offerto, ad esempio da Messina, dalla SAIS.

Proprio in prospettiva di quest’apertura il 26/10/2020 all’assessore alla Mobilità e Infrastrutture della Regione Siciliana, Marco Falcone, sollecitavamo un’apposita programmazione ferroviaria su questa fermata con treni veloci da Messina, Siracusa e Enna. Da Messina Centrale alla nuova Catania Aeroporto-Fontanarossa (e viceversa) abbiamo chiesto tempi di viaggio contenuti tra 1h00 e 1h15. Qui le dichiarazioni dell’assessore.

Questa è la Sicilia che ci piace, quella che in tempi celeri riesce a realizzare infrastrutture che permettano di far crescere l’economia di una regione che per troppo tempo è rimasta indietro al resto della nazione.

In anteprima la stazione di Catania Aeroporto-Fontanarossa
Catania, 16 ottobre 2020 | Foto, Marco Falcone

© Riproduzione Riservata

(3272)