Home Blog Nuova nave RFI, anche il Consiglio Comunale di Messina favorevole al nome San Francesco di Paola

Nuova nave RFI, anche il Consiglio Comunale di Messina favorevole al nome San Francesco di Paola

Nuova nave RFI, anche il Consiglio Comunale di Messina favorevole al nome San Francesco di Paola
192
0

MESSINA – Il Consiglio Comunale di Messina ha discusso e votato oggi all’unanimità la nostra richiesta per dare alla nuova nave di RFI il nome San Francesco di Paola. L’ODG era stato presentato il 25 novembre scorso dal Gruppo Consiliare di Ora Messina a firma dei consiglieri Giandomenico La Fauci e Francesco Pagano.

Desideriamo ringraziare vivamente il Consiglio Comunale di Messina in tutte le sue componenti per aver discusso e sostenuto la nostra richiesta, ennesima conferma del profondo legame della Città di Messina con la gente di mare e il Santo calabrese che, tra gli altri, è anche compatrono della città dello Stretto.

Visto il sempre maggiore numero di autorevoli adesioni che ci giungono da Sicilia e Calabria, a tal proposito ricordiamo che l’iniziativa ha già trovato il sostegno dei Frati Minimi della Basilica Santuario di San Francesco di Paola, del Comune di Paola, del Comune di Messina, della Confraternita San Francesco di Paola Messina e delle Associazioni Portatori San Francesco di Paola di Messine e Catona.

A nostro parere RFI non può esimersi dal prendere seriamente in considerazione la richiesta dell’Associazione Ferrovie Siciliane affinché la nuova nave ferroviaria in costruzione a Genova riceva il nome San Francesco di Paola.

Di seguito il video dell’odierno Consiglio Comunale di Messina dove nei primi 48 secondi si può ascoltare parte del confronto e la successiva votazione.

In anteprima Palazzo Zanca sede del Comune di Messina
Messina, 2018 | Foto, Comune di Messina

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(192)