Home Blog Messina Centrale, lo stato dei lavori del parcheggio sopraelevato

Messina Centrale, lo stato dei lavori del parcheggio sopraelevato

Messina Centrale, lo stato dei lavori del parcheggio sopraelevato
900
0

MESSINA – Siamo tornati nella stazione ferroviaria di Messina Centrale per vedere lo stato dei lavori del costruendo parcheggio d’interscambio. L’ultima nostra visita al cantiere risale a fine maggio (vedi notizia del 31/05/2017).

Dopo l’accelerata avuta nel corso dell’estate, lavori che hanno permesso la posa di numerose travi metalliche e la costruzione delle rampe d’accesso e uscita, operazione avvenuta con l’ausilio di potenti gru, il cantiere in questo momento va con una velocità diversa: il Genio Civile di Messina ha richiesto gli elaborati sul rischio sismico e idraulico sull’ultima variante al progetto presentata il 07/07/2017.

Nulla al momento ci fa pensare ad uno slittamento nella consegna dell’importante opera da parte del Consorzio Cooperativa Costruttori di Bologna prevista nella primavera del 2018. Una volta ultimata dovrebbe liberare piazza della Repubblica dai bus extraurbani a favore di quelli urbani  che attualmente non hanno nessuna fermata.

In anteprima lo stato dei lavori del parcheggio visto dal cavalcavia
Messina, 22 settembre 2017 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo


Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.

(900)