Home Foto della Settimana Una Regina a Trapani

Una Regina a Trapani

Una Regina a Trapani
1.00K
0

TRAPANI – La mattina dell’11 maggio 2010 una lunga scia di fumo si alzava dalla stazione di Trapani, lasciata dalla maestosa locomotiva a vapore FS 685 089 che, lentamente, era manovrata per essere attestata alle cinque carrozze e al bagagliaio del Treno dei Mille (2ª edizione). Il convoglio d’epoca, da Trapani a Marsala, è stato effettuato in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni delle sbarco a Marsala dei mille volontari al comando di Giuseppe Garibaldi. La Regina, nome con il quale le maestranze delle FS ribattezzarono questo gruppo di locomotive, rimase in Sicilia dall’8 al 12 maggio 2010.

Trapani, 11/05/2010 | Foto, Giorgio Mistretta
Foto della Settimana n. 524 del 24/11/2014

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1003)