Home Foto della Settimana L’automotrice FS RALn 6012 di Villarosa

L’automotrice FS RALn 6012 di Villarosa

L’automotrice FS RALn 6012 di Villarosa
1.47K
0

VILLAROSA – Delle linee a scartamento ridotto siciliane (950 mm) non rimangono solo stazioni e chilometri di ferrovia abbandonata. Dal 1998 nella stazione di Villarosa si trova, monumentata, l’automotrice FS RALn 6012, arrivata per volontà di Primo David, già dipendete delle Ferrovie dello Stato e attuale presidente dell’Associazione Treno Museo di Villarosa. La littorina, di costruzione FIAT, faceva parte del parco rotabili in servizio nella linea Dittaino – Piazza Armerina, chiusa all’esercizio nel 1971.

Villarosa, 15/03/2014 | Foto, Gaetano Curasì
Foto della Settimana n. 507 del 28/07/2014

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(1468)