Home Blog In Sicilia i primi due treni Blues destinati alla Sardegna

In Sicilia i primi due treni Blues destinati alla Sardegna

In Sicilia i primi due treni Blues destinati alla Sardegna
619
0

MESSINA – Iniziano le prime consegne dei nuovi treni ibridi Blues nelle varie regioni d’Italia con i primi due convogli destinati alla Sardegna che nella giornata di ieri 28/05/2022 abbiamo avvistato nei binari di scalo della nostra città.

Si tratta dei treni HTR412 004 e 009 che tra il 27 e 28/05/2022 sono stati trasferiti, a rimorchio, dallo stabilimento Hitachi di Pistoia fino a Villa San Giovanni. Già in corso a Messina Marittima l’approntamento della nave traghetto Scilla per il trasferimento dei nuovi rotabili da Messina a Golfo Aranci.

Ricordiamo che il mock up (modello in scala 1/1) del treno Blues è stato presentato il 14/04/2022 a Palermo e il 27/04/2022 anche a Catania. Nella nostra regione saranno 22 i convogli ibridi in arrivo e le prime consegne sono programmate entro l’estate.

In anteprima il treno HTR412 004 nei binari di scalo della stazione peloritana
Messina, 29 maggio 2022 | Foto, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(619)