Home Blog [VIDEO] Il mock up del nuovo treno Blues fa tappa a Palermo

[VIDEO] Il mock up del nuovo treno Blues fa tappa a Palermo

293
0

PALERMO – In occasione della prima tappa siciliana del tour di presentazione di Blues, il nuovo treno ibrido per il trasporto regionale, questa mattina siamo saliti a bordo del  mock up (una riproduzione in scala reale) che fino a domenica 17 aprile sarà esposto a Piazza Castelbuono. Dal prossimo 29 aprile seguirà la tappa di Catania e successivamente toccherà a Cagliari, Trieste e Roma.

In Sicilia sono 22 i treni Blues che arriveranno: prime consegne a partire dall’estate 2022 e la conclusione della fornitura è prevista entro il 2023. In totale saranno 100 i Blues in arrivo in Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Calabria, Sicilia e Sardegna. 

Il nuovo convoglio rinnoverà la flotta dei treni regionali li dove ancora oggi circolano le ormai obsolete ALn668. In particolare il Blues dovrebbe portare significativi benefici in termini di comfort e prestazioni lungo l’asse Siracusa – Ragusa – Caltanissetta e Palermo – Trapani.

Scheda tecnica del nuovo treno Blues

In anteprima l’interno del modello in scala 1:1 del treno Blues
Palermo, 14 Aprile 2022 | Video, Gioele Pennino – Masterset Italia

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(293)