Home Blog [VIDEO] Stretto di Messina, le sirene della navi suonano in onore di San Francesco di Paola

[VIDEO] Stretto di Messina, le sirene della navi suonano in onore di San Francesco di Paola

114
0

MESSINA – Domenica 1 maggio 2022 in occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola sullo Stretto di Messina i vettori marittimi, su sollecito dell’Associazione Portatori di San Francesco di Paola di Messina, hanno onorato il Santo patrono della gente di mare.

Alle ore 18.30 le sirene delle navi ormeggiate nei porti di Villa San Giovanni e Messina hanno suonato per onorare il Santo calabrese, noto sulle rive di Sicilia e Calabria anche per il miracoloso attraversamento dello Stretto di Messina avvenuto nel 1464.

Celebrare le ricorrenze storiche e contribuire alle tradizioni legate alla marineria sono uno degli obiettivi che da sempre fanno parte dell’attività dell’Associazione Ferrovie Siciliane: insieme all’Associazione messinese dei Portatori di San Francesco di Paola, qui rappresentata dal segretario Massimiliano Curtò, nonchè dal prezioso contributo di altri volontari, è stato realizzato questo breve quanto emozionante video che documenta i minuti salienti in cui le sirene delle navi hanno suonato in onore del Santo. Buona visione!

In anteprima la plancia della nave Telepass della Caronte&Tourist
Messina, 01 maggio 2022 | Video, Associazione Portatori San Francesco di Paola di Messina

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela.

• Sostieni il nostro progetto attraverso una donazione con PayPal.

(114)