Home CPFVA Ferrovia Alcantara-Randazzo, Comitato pro ferrovia Valle Alcantara accoglie favorevolmente dichiarazioni di Vera Greco

Ferrovia Alcantara-Randazzo, Comitato pro ferrovia Valle Alcantara accoglie favorevolmente dichiarazioni di Vera Greco

Ferrovia Alcantara-Randazzo, Comitato pro ferrovia Valle Alcantara accoglie favorevolmente dichiarazioni di Vera Greco
261
0
MESSINA – Il Comitato pro ferrovia Valle Alcantara accoglie favorevolmente le dichiarazioni della dottoressa Vera Greco, già dirigente del Parco Archeologico Naxos Taormina, riportate nell’articolo “Quel pasticciaccio della ferrovia” pubblicate su La Sicilia il 24 maggio 2022.
 
Lo facciamo convintamente in quanto tali affermazioni riprendono integralmente le nostre tesi riguardo il ripristino della ferrovia dismessa Alcantara – Randazzo e la sua messa in discussione da quando se ne è decisa già nel 2017 con la Legge 128 la trasformazione in ferrovia turistica. Cosa che, come giustamente ricorda la Greco, ne ha sancito, di fatto, la morte come ferrovia commerciale, ovvero come vettore di mobilità quotidiana e sostenibile, in nome di un poco chiaro, non appetibile  e sconveniente, per il territorio utilizzo “una tantum” per qualche vecchio treno storico.

Esprimiamo inoltre solidarietà alla stessa autrice dell’intervento su La Sicilia per la replica, come di consueto scomposta, dell’Associazione Ferrovia Valle Alcantara, che arriva persino a usare espressioni come “inquinamento dei pozzi“. Evidentemente, la reazione è proporzionata al fastidio di vedere, ancora una volta, smascherato il disegno che intende scippare al territorio un patrimonio infrastrutturale prezioso e a misura di ambiente.
 
 
Comitato pro ferrovia Valle Alcantara
 
In anteprima Vera Greco
Taormina, 13 giugno 2019 | Foto, Vaitaormina.com

©Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(261)