Home Blog [VIDEO] Prima corsa per il treno Pop sulla linea Messina-Catania

[VIDEO] Prima corsa per il treno Pop sulla linea Messina-Catania

543
0

MESSINA – Nel pomeriggio abbiamo assistito alla prima corsa prova del nuovo treno Pop sulla linea Messina-Catania. Il convoglio ETR104 008, con a bardo tecnici Trenitalia e Alstom, alle 14.40 da Messina Centrale è stato fatto arrivare a Giampilieri percorrendo per la prima volta la linea jonica siciliana. La partenza da Giampilieri è avvenuta alle 15.40. Non ci risultano siano emerse problematiche.

Il convoglio 008 era partito da Savigliano due giorni fa ed è arrivato in Sicilia questa mattina e si aggiunge ai convogli 005 e 007 arrivati nell’isola rispettivamente il 22/11 e 08/12 entrambi utilizzati dal 09/12 per altre corse prova e istruzione personale tra Palermo Centrale e Termini Imerese/Cefalù.

Terminate questa fase prevediamo che dalla prossima settimana qualche treno Pop potrebbe essere inserito in una turnazione dei circa 440 treni regionali siciliani, mentre tra domani e martedì sono previsti gli ultimi due ETR104 concordati tra Regione Siciliana e Trenitalia per il 2019.

Nell’anteprima l’ETR104 008 nella stazione FS di Giampilieri
Messina, 13 dicembre 2019 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(543)