Home Blog [VIDEO] In Sicilia il secondo ETR 104 “Pop”

[VIDEO] In Sicilia il secondo ETR 104 “Pop”

618
0

MESSINA – Nel tardo pomeriggio a Messina Marittima abbiamo assistito allo sbarco del secondo treno Pop.  Si tratta dell’ETR104 007, trasferito da Villa San Giovanni a Messina con la nave traghetto Scilla, partito due giorni fa dallo stabilimento Alstom di Savigliano e con destinazione finale Palermo.

Questa nuova consegna arriva a due settimane esatte dall’arrivo in Sicilia dell’ETR104 005, ed entrambi fanno parte del primo lotto di cinque treni Pop previsti entro il 2019 secondo gli accordi programmati nel Contratto di Servizio per il trasporto regionale fra Trenitalia e Regione Siciliana.

Secondo indiscrezioni dopo una prima fase di prove lungo le linee principali dell’isola l’avvio del servizio commerciale dei nuovi ETR104 è previsto entro la seconda metà di dicembre.

Nell’anteprima l’ETR 104 007 durante lo sbarco dalla nave traghetto Scilla
Messina, 8 dicembre 2019 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(618)